Perchè questo blog...


Sono laureato in agraria all'Università di Bari e svolgo la libera professione. Da sempre l'agricoltura rappresenta il mio mondo, prima attraverso l'esperienza nell'azienda di famiglia e poi con l'attività professionale. Da anni mi occupo in particolare di agricoltura biologica.
Questo blog nasce dalla voglia di condividere esperienze e l'idea di un settore che vuole cambiare per tornare competitivo in Italia e nel mondo, focalizzando l'attenzione su innovazione e nuove strategie
Benvenuti su
AGRONOMIC ADVICE



I SERVIZI OFFERTI :

- Consulenza finanziaria per utilizzare al meglio finanziamenti e contributi pubblici (PSR, Patti territoriali etc.)

- Consulenza per l'implementazione di sistemi di certificazione volontaria sul prodotto e sul sistema produttivo (DOP, BIO, etc);

- Redazione pratiche di finanziamento per acquisto terreni con intervento ISMEA

- Gestione delle normative ambientali e valutazione di incidenza per le aree protette;

- Gestione richieste per autorizzazioni a pozzi artesiani ecc.;

- Implementazione delle norme per l'utilizzazione dei fanghi di depurazione in agricoltura;

- Gestione delle aree vulnerabili ai nitrati;

- Assistenza sulla gestione dei rifiuti speciali e pericolosi in ottemperanza alle prescrizioni normative;

- Assistenza per l'implementazione delle norme relative alle buone condizioni agronomiche ed ambientali;

- Servizi Catastali

- Consulenza fitoiatrica

- Piani di concimazione;

- Agricoltura biologica
Agronomic Advice STP srl
via Dante di Nanni, 7 Andria (BT)

Cell. 329.6273307 Uff. 0883.886916

www.agronomicadvice.it

e-mail: info@agronomicadvice.it

9 marzo 2017

Arriva la primavera e noi ritorniamo a parlare di bambù...lo abbiamo lasciato riposare in questa fase invernale pronto a esplodere nella sua incredibile forza vegetativa nelle prossime settimane.


Ma mentre lui era in dormienza, noi invece abbiamo continuato a promuoverne senza sosta le sue qualità sia ambientali che economiche e i progetti continuano ad affascinare e conquistare sempre più persone, in Italia e all'estero. E quanto seminato durante questa fase porterà alla realizzazione di nuovi impianti a breve termine. 

Infatti il periodo migliore per il trapianto è la primavera o l'autunno, nel nostro caso le piantumazioni inizieranno da aprile e interesseranno varie zone del nostro paese.
Un grosso impianto, inoltre, anch'esso ormai in fase di ultimazione, vedrà come base logistica il Portogallo. Questo ci riempie di soddisfazione perchè riuscire ad esportare un'idea, un progetto tutto italiano all'estero significa aver lavorato bene e avere un prodotto per il quale vale la pena investire.


Il nostro impegno è sicuramente rivolto in primo luogo a produttori e imprenditori locali, perchè vogliamo creare occasioni di sviluppo per il nostro territorio, di crescita per le aziende agricole, molte delle quali in forte difficoltà dovute ad un periodo storico non semmplice. Ormai sono note le importanti possibilità in termini economici, e non solo, che offre questa coltura, bisogna solo superare le ultime ritrosie e cercare di sfruttare, finchè si è in tempo, questa possibilità di sviluppo e di crescita. 
Noi siamo a disposizione per dare tutte le informazioni necessarie e dettagliate di come raggiungere un grande obiettivo imprenditoriale!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.