L'annata non è delle migliori, tanta pioggia, tempo incerto. L'uva soffre l'attacco della peronospora a causa della forte umidità, l'olivo risente drammaticamente dei freddi atipici avuti a ridosso della primavera scorsa che hanno compromesso in modo determinante in molte zone della Puglia la produzione di olive e anche l'orticoltura risente degli effetti del clima "impazzito". Ma per fortuna il nostro lavoro, portato avanti in modo meticoloso con la massima attenzione alle esigenze delle colture e ai tempi di intervento, permette di limitare i danni o addirittura scongiurarne gli effetti. E la soddisfazione maggiore è riuscire proprio in quest'ultima possibilità, consegnare all'azienda che si è affidata a te un prodotto finale da.... "standing ovation".
E' il caso di questi pomodori, in questi giorni ne è partita la raccolta, intatti, perfetti e senza il minimo sentore di sofferenza.
Dettaglio non secondario è il fatto che l'azienda in questione segue il protocollo per l'agricoltura biodinamica quindi con limitazioni importanti sull'uso di qualsiasi tipologia di fitofarmaco.
La differenza la fa l'attenzione, la presenza in campo per monitorare, momento dopo momento, le necessità e gli interventi atti a mantenere condizioni ottimali, la strategia messa in atto e la scelta di prodotti e tecniche all'avanguardia.
La differenza la fa la passione per quello che si fa, perchè questo non è solo lavoro, non è solo impegno...è tutto questo e molto altro, che parte da dentro e che porta ad occuparsi di un prodotto con la stessa cura, la stessa attenzione ai dettagli, la stessa dedizione che si mette per qualcosa che ci appartiene e a cui teniamo molto....ecco questo è il mio lavoro...
consulenza fitopatologica, assicurazione grandine, psr, quaderno di campagna, esperto agronomo, agronomo specializzato, consigli tecnici, consulenza agronomica in campo, assicurazione grandine, PAN 2014, piano assicurativo 2014, polizze multirischio, contributi premio assicurativi, sottoscrizione polizze pluririschio, scadenze polizze, termini di scadenza, consulenze di campo, agronomo esperto, agronomo ben pagato, finanziamenti, finanziamenti in agricoltura, finanziamenti alle pmi, onlymoso, coltivazione del bambù, bambù gigante, germogli bambù, canne, bambù, fabrizio pecci, cattolica, bambù, investimento bambù, bambuseto, miniera verde, onlymoso, moso,PAULOWNIA, CRESCITA PIANTE, IMPIANTO DI PAULOWNIA, ismea, primo insediamento, finanziamenti, caldaie a vapore, cogenerazione, ismea, garanza ismea , rilevamento prezzi ismea, bambù legno, convegno bambù, concimazione bambù, fitoiatra, agronomo fitoiatra, consulenze , CONSORZIO BAMBù ITALIA, FABRIZIO PECCI, PRESIDENTE CONSORZIO BAMBù ITALIA, CONVEGNO BAMBU, CONFUCIO, NICOLA GIORGINO, SINDACO DI ANDRIA, FRANCESCO VENTOLA, PRESIDENTE BAT, PREDATORI BAMBù, MALATTIE BAMBù, COSTRUZIONI IN BAMBù, INBAR, UTILIZZO BAMBù, COSTO BAMBUSETO, IMPORTAZIONE BAMBù, BAMBù MINIERA VERDE, ARRICCHIRSI IN AGRICOLTURA , COLTURE REDDITIZIE,piantumazione bambù, piano di concimazione bambù,eima international, come tagliare il bambù,goji, lycium barbarum, lycium chinense, bacche di goji, coltivazione bacche di goji, produzione bacche di goji, antiossidanti del goji,biofattorie toscane,assicurazione grandine, PAN 2015, piano assicurativo agricolo nazionale 2015, polizze multirischio, contributi premio assicurativi, sottoscrizione polizze pluririschio, scadenze polizze, termini di scadenza, consulenze di campo, polizze grandine 2015, polizze agricole , polizze 2015, polizze grandin,e Overtis srl, OverWater, trattamento acqua, dispositivi per irrigazione, irrigazione in agricoltura, sistemi per l'irrigazione, irrigazione, trattamenti radicali, miglioramento radicazione
Perchè questo blog...
Sono laureato in agraria all'Università di Bari e svolgo la libera professione. Da sempre l'agricoltura rappresenta il mio mondo, prima attraverso l'esperienza nell'azienda di famiglia e poi con l'attività professionale. Da anni mi occupo in particolare di agricoltura biologica.
Questo blog nasce dalla voglia di condividere esperienze e l'idea di un settore che vuole cambiare per tornare competitivo in Italia e nel mondo, focalizzando l'attenzione su innovazione e nuove strategie
Agronomic Advice STP srl
via Dante di Nanni, 7 Andria (BT)
Cell. 329.6273307 Uff. 0883.886916
www.agronomicadvice.it
e-mail: info@agronomicadvice.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento