Registro telematico Sian per tutti. Sarà on line dal 14 febbraio
Scompaiono le esenzioni per olivicoltori e frantoi aziendali. Semplificazioni per chi produce non più di 500 kg all'anno di olio d'oliva. La circolare Agea del 24 dicembre scorso chiarisce modalità e tempi per la registrazioni al portale e per effettuare le prime annotazioni
Dal 31 gennaio 2014 tutti gli operatori che commercializzano oli d'oliva, di qualsiasi categoria, saranno obbligati a iscriversi al portale Sian.
Dal 14 febbraio 2014 sarà on line il registro provvisorio sia per le nuove categorie d'olio (olio di sansa, raffinato ma anche extra vergini Dop/Igp) sia per gli operatori non più esenti (olivicoltori e frantoi aziendali) e per quelli oggi obbligati (sansifici, raffinerie, commercianti di olive, contoterzisti).
Entro il 10 marzo 2014 si dovranno effettuare le annotazioni sul registro provvisorio, relative ai mesi di gennaio e febbraio. Chi era già iscritto al portale Sian potrà scegliere, nel caso debba effettuare le registrazioni per nuove categorie commerciali di olio, se utilizzare il sistema in uso ora o il registro provvisorio.Dal 14 febbraio 2014 sarà on line il registro provvisorio sia per le nuove categorie d'olio (olio di sansa, raffinato ma anche extra vergini Dop/Igp) sia per gli operatori non più esenti (olivicoltori e frantoi aziendali) e per quelli oggi obbligati (sansifici, raffinerie, commercianti di olive, contoterzisti).
continua a leggere.........
informazioni, consulenza agronomica, finanziamenti pubblici, piani di concimazioni, pirogassificatori , paulonia, energia da biomasse, consulenza fitopatologica, assicurazione grandine, psr, quaderno di campagna, esperto agronomo, agronomo specializzato, consigli tecnici, consulenza agronomica in campo
Nessun commento:
Posta un commento