Perchè questo blog...


Sono laureato in agraria all'Università di Bari e svolgo la libera professione. Da sempre l'agricoltura rappresenta il mio mondo, prima attraverso l'esperienza nell'azienda di famiglia e poi con l'attività professionale. Da anni mi occupo in particolare di agricoltura biologica.
Questo blog nasce dalla voglia di condividere esperienze e l'idea di un settore che vuole cambiare per tornare competitivo in Italia e nel mondo, focalizzando l'attenzione su innovazione e nuove strategie
Benvenuti su
AGRONOMIC ADVICE



I SERVIZI OFFERTI :

- Consulenza finanziaria per utilizzare al meglio finanziamenti e contributi pubblici (PSR, Patti territoriali etc.)

- Consulenza per l'implementazione di sistemi di certificazione volontaria sul prodotto e sul sistema produttivo (DOP, BIO, etc);

- Redazione pratiche di finanziamento per acquisto terreni con intervento ISMEA

- Gestione delle normative ambientali e valutazione di incidenza per le aree protette;

- Gestione richieste per autorizzazioni a pozzi artesiani ecc.;

- Implementazione delle norme per l'utilizzazione dei fanghi di depurazione in agricoltura;

- Gestione delle aree vulnerabili ai nitrati;

- Assistenza sulla gestione dei rifiuti speciali e pericolosi in ottemperanza alle prescrizioni normative;

- Assistenza per l'implementazione delle norme relative alle buone condizioni agronomiche ed ambientali;

- Servizi Catastali

- Consulenza fitoiatrica

- Piani di concimazione;

- Agricoltura biologica
Agronomic Advice STP srl
via Dante di Nanni, 7 Andria (BT)

Cell. 329.6273307 Uff. 0883.886916

www.agronomicadvice.it

e-mail: info@agronomicadvice.it

21 aprile 2017

Maltempo

 Puglia 20 aprile 2017



Emilia Romagna 20 aprile 2017


Previsioni del tempo a breve termine 
su tutta Italia:

Solo alcuni piccoli accenni, 
siamo ancora in tempo per proteggere i nostri prodotti, 
le nostre colture.
Ogni anno ormai si ripete questo triste rituale e ogni anno siamo qui a dire le stesse cose e a piangere per le stesse problematiche.
Le anomalie del tempo ormai non sono eventi casuali e sporadici, ma purtroppo negli ultimi anni si verificano sempre più spesso creando allarme e paura nei produttori, quindi prima di esserne colpiti in modo irreparabile corriamo ai ripari e soprattutto se in qualche occasione siamo riusciti a scampare il pericolo cerchiamo di non dimenticarci delle ansie che tale situazione ci ha provocato!
I mezzi ci sono, ci sono opportunità di scegliere prodotti assicurativi personalizzati per ogni singolo caso e ci sono soprattutto gli incentivi statali che si traducono in agevolazioni per chi sottoscrive polizze assicurative. 
E allora perchè non farle?
Perchè ostinarsi sulla convinzione che sia valida la teoria secondo la quale "a noi non può succedere mai nulla di spiacevole e che i problemi, semmai, capitano sempre agli altri"?
Beh....io preferisco la teoria delle spalle coperte, quando si fanno salti nel vuoto è sempre meglio portare con sé un paracadute di emergenza!!!
Questo rappresenta la polizza assicurativa: un paracadute per attenuare il colpo di una eventuale caduta, un grande ombrello che protegge comunque le nostre teste qualsiasi cosa succeda fuori....
Approfondiamo insieme l'argomento! i nostri tecnici sono sempre a disposizione per ogni informazione o chiarimento e soprattutto facciamo almeno un preventivo: non costa nulla e ci permette di avere le idee chiare su quale sia lo "sforzo" richiestoda per questo investimento , che rispetto al risultato che ci darà è davvero irrisorio!

Aiutiamo a far splendere il sole sulle nostre aziende agricole!


fitopatologica, assicurazione grandine, psr, quaderno di campagna, esperto agronomo, agronomo specializzato, consigli tecnici, consulenza agronomica in campo, assicurazione grandine, PAN 2014, piano assicurativo 2014, polizze multirischio, contributi premio assicurativi, sottoscrizione polizze  pluririschio, scadenze polizze, termini di scadenza, consulenze di campo, agronomo esperto, agronomo ben pagato, finanziamenti, finanziamenti in agricoltura, finanziamenti alle pmi, onlymoso, coltivazione del bambù, bambù gigante, germogli bambù, canne, bambù, fabrizio pecci, cattolica, bambù, investimento bambù, bambuseto, miniera verde, onlymoso, moso,PAULOWNIA, CRESCITA PIANTE,  IMPIANTO DI PAULOWNIA, ismea, primo insediamento, finanziamenti, caldaie a vapore, cogenerazione, ismea, garanza ismea , rilevamento prezzi ismea, bambù legno, convegno bambù, concimazione bambù, fitoiatra, agronomo fitoiatra, consulenze , CONSORZIO BAMBù ITALIA, FABRIZIO PECCI, PRESIDENTE CONSORZIO BAMBù ITALIA, CONVEGNO BAMBU, CONFUCIO, NICOLA GIORGINO, SINDACO DI ANDRIA, FRANCESCO VENTOLA, PRESIDENTE BAT, PREDATORI BAMBù, MALATTIE BAMBù, COSTRUZIONI IN BAMBù, INBAR, UTILIZZO BAMBù, COSTO BAMBUSETO, IMPORTAZIONE BAMBù, BAMBù MINIERA VERDE, ARRICCHIRSI IN AGRICOLTURA , COLTURE REDDITIZIE,piantumazione bambù, piano di concimazione bambù,eima international, come tagliare il bambù,goji, lycium barbarum, lycium chinense, bacche di goji, coltivazione bacche di goji, produzione bacche di goji, antiossidanti del goji,biofattorie toscane,assicurazione grandine, PAN 2015, piano assicurativo agricolo nazionale 2015, polizze multirischio, contributi premio assicurativi, sottoscrizione polizze  pluririschio, scadenze polizze, termini di scadenza, consulenze di campo, polizze grandine 2015, polizze agricole , polizze 2015, polizze grandin,e Overtis srl, OverWater, trattamento acqua, dispositivi per irrigazione, irrigazione in agricoltura, sistemi per l'irrigazione, irrigazione, trattamenti radicali, miglioramento radicazione

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.